Trenta estranei si sono uniti alla passeggiata della proprietaria di uno Shih Tzu di 14 anni per dire addio alla sua amata cagnolina prima che venisse soppressa dai veterinari. La proprietaria si chiama Alison French, ha 57 anni, e ha accompagnato la sua Looby per l’ultima passeggiata lungo la spiaggia di Wallesy, nel Merseyside a Liverpool. La cagnolina è stata soppressa il giorno successivo, dopo aver combattuto contro un cancro per tre anni.

I veterinari dicevano che sarebbe sopravvissuta solo per qualche settimana, e allora Allison ha voluto regalarle un ultimo momento felice. «Io sono disabile e ho preso Lobby quando era ancora cucciola – racconta -. Non ho nessun altro al mondo, e tenendo così tanto a lei ho lanciato un appello su Facebook chiedendo se qualcuno potesse accompagnarmi per dirle addio».

Centinaia di persone hanno condiviso il post online dicendo che sarebbero venuti in spiaggia, e alla fine 30 persone hanno accompagnato Lobby per la sua ultima passeggiata.

«Voglio ringraziare tutte le donne e gli uomini che mi hanno aiutata ad affrontare questo momento difficile. Siete stati fantastici», ha detto la proprietaria, che vive anche con una cagnolina di nome Lola, un gatto di nome Luna e un gattino di nome Isla. E ancora: «Lobby mi manca tanto, ma almeno ora so che vive in cielo e che non soffrirà più».

Presto il suo corpo sarà seppellito, e in questi giorni molti utenti di Facebook stanno continuando a mandare messaggi ad Alison per provare a consolarla e trasmetterle affetto, oppure condividere con lei un’esperienza simile e un simile amore per il proprio quattro zampe.

da la zampa.it

il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione