Valentina T.:”Quando prendi un animale puoi cominciare a fare una selezione dei tuoi amici. Ci saranno quelli che ti diranno che è una scelta meravigliosa, e quelli che invece ti diranno che è un impegno enorme, che magari puzza, o che ne hanno troppa paura per venire da te.
Poi passa il tempo e la selezione va avanti, peggio di un imbuto. Quando una sera dirai che non esci perché quel giorno specifico non ti va di lasciare solo il tuo animale, ci saranno quegli amici che ti diranno di aspettarli a casa sul divano e con una birra perché ti raggiungeranno a breve, e quelli che invece ti diranno che hai perso la testa, e che non condividono il tuo modo di fare o di pensare, perché l’animale non è un figlio, e se ci tieni troppo hai qualche problema affettivo.
Andrà sempre avanti così, sempre peggio, fino a quando non arriverà il giorno in cui avrai bisogno di un amico, vero, sincero, e ti renderai conto che quello che volevi alla fine ce l’hai accanto, col pelo, con le zampine e con la lingua umidiccia sempre pronta a sbaciucchiarti. E allora in barba a tutti, un animale ti regala tutto molto più di quanto tu possa solo immaginare, ma soprattutto ti regala la fedeltà, l’amore e anche la possibilità di capire chi davvero ti vuole bene e chi no.”
🐾❤️

#Imissyou

il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione