Questo matrimonio non s’ha da fare? Se lo sta chiedendo un ragazzo in rotta con la sua fidanzata per aver salvato la vita del suo amato cane. Lui ha speso quasi tutto il fondo per le nozze per saldare la parcella del veterinario, e lei ora non gli parla più, non tanto perché non condivide la scelta quanto perché non è stata interpellata nella decisione e lui ha fatto tutto senza dirglielo.

Al centro della vicenda – pubblicata su Reddit, alla ricerca di consigli – c’è un pastore tedesco di 10 anni che alcuni mesi fa ha iniziato a manifestare degli strani sintomi. «Le prime visite veterinarie non hanno mostrato nulla fino a quando non è stato individuato un grosso nodulo, rivelatosi poi un tumore maligno». L’unica cura per lui era la chirurgia: doveva essere rimosso il prima possibile.

«Il veterinario mi ha detto che l’intervento sarebbe probabilmente costato complessivamente oltre i 5 mila dollari – circa 4500 euro – e che, in ogni caso, non vi era alcuna garanzia che avrà successo. Ma non avevo dubbi: il mio cane è il mio cane e nonostante il costo sapevo che era la cosa giusta da fare».

«Ho pagato l’intervento chirurgico con i miei risparmi. Io e la mia fidanzata abbiamo finanze separate, ma quando ha scoperto quanto è costato ha dato in escandescenze visto che stavamo organizzando il matrimonio e l’ho fatto senza chiederglielo». Da quel momento i due non si sono più parlati, entrambi fermi nelle loro posizioni, compromettendo il matrimonio ormai alle porte.

«Non voglio buttare via anni di relazione, ma allo stesso tempo sento che non posso scendere a compromessi sul mio cane», scrive l’uomo, che non sa come comportarsi con la fidanzata che lo ha accusato di «dover ridimensionare il matrimonio» per un «cane già così vecchio» che nonostante l’operazione «non sarebbe andato lontano». «Onestamente non posso entrare in empatia con lei e non ho intenzione di scusarmi: considero il mio cane è un membro della famiglia e non ci vedo niente di male a spendere qualche migliaio di dollari per il suo benessere».

da lazampa.it

il fido custode, sepolture e cremazioni singole per animali d’affezione

cremazione a partire da 60 euro

cremazione con restituzione delle ceneri a domicilio