Qualche tempo fa sul web è apparso un video davvero commovente che mostra l’ultima gita in auto di un mix di pitbull di nome Libra, ormai molto anziano e ammalato. Dire addio al proprio migliore amico a quattro zampe dopo aver passato oltre 15 insieme è davvero difficile, ma arriva il momento di essere coraggiosi e di essere completamente presenti per questi ultimi momenti trascorsi insieme.

Così la sua proprietaria ha deciso di organizzare un piccolo viaggio per permettere alla sua migliore amica di divertirsi per l’ultima volta.

Libra ha sempre amato viaggiare con la sua famiglia in auto. Il suo passatempo preferito era infilare il naso nella fessura del finestrino e sentire la brezza sul viso. La cagnolona era entrata a far parte della famiglia Kramer 15 anni prima, quando era appena una cucciola. Con il tempo ha creato un legame fortissimo con la figlia più piccola, April, che all’epoca aveva appena 8 anni.

Oltre a Libra, i Kramer hanno adottato anche un tenero micio di nome Maxwell. Entrambi gli animali sono diventati membri molto importanti della famiglia.

Purtroppo qualche tempo fa Libra ha iniziato a star male. La cagnolina soffriva di violenti tremori e le sue condizioni non facevano altro che peggiorare. Di conseguenza la famiglia l’ha portata dal veterinario affinchè se ne prendesse cura. Qui hanno scoperto che la cagnolona aveva diversi tumori cancerosi nei polmoni. I suoi proprietari l’hanno portata da diversi veterinari per capire quale fossero le opzioni e se esistesse una terapia. Purtroppo si trattava di un tumore incurabile e il destino della povera cagnolona era segnato.

DAL WEB

IL FODO CUSTODE, SEPOLTURE E CREMAZIONI PER ANIMALI D’AFFEZIONE