La storia di Hachiko e del gatto che ha deciso di divenirgli amico. Una storia dolce: la sensibilità dei nostri amici a 4 zampe.

Non conosce la storia di Hachiko il leggendario cane di razza Akita da quella cui leggenda pare sia stata immortalato in Giappone e poi conosciuta il resto del mondo.

Hachiko è Infatti il cane più famoso del Giappone, ma anche del mondo tanto che sulla sua storia hanno fatto anche un film intitolato Hachiko il tuo migliore amico interpretato da Richard Gere.

Quella di Hachiko è una storia vera. Adottato quando soltanto aveva 2 mesi da Hidesaburo Ueno, professore del dipartimento agricolo dell’Università Imperiale di Tokyo.

Per ben due anni il cane accompagnava il professore e dunque il suo padrone alla stazione del quartiere Shibuya  e giorno dopo giorno attendeva il ritorno dall’università. Un Giorno però accade qualcosa di inaspettato.

Nello specifico il 21 maggio del 1925 accadde il dramma perché il suo padrone fu stroncato da un ictus proprio mentre si trovava a lezione e morì improvvisamente.

Quel giorno si trovava alla  stazione e aspettava Il ritorno del suo padrone che però non è mai arrivato a destinazione.

La storia di Hachiko e il gatto

La cosa incredibile che ha fatto sì che questo cane venisse immortalato e che divenisse un cane conosciuto non soltanto in tutto il Giappone ma in tutto il mondo, è stata che Hachiko ha continuato per circa 10 anni a Recarsi alla stazione sempre allo stesso orario intorno alle 17:00, aspettando il ritorno del suo padrone.

dal web

il fido custode, sepolture e cremazione animali d’affezione