Sono momenti di apprensione in casa Ferragnez. Il cane Matilda, infatti, è stato ricoverato in una clinica veterinaria a seguito di alcune «crisi epilettiche»: «Mentre ero ad un meeting mi hanno avvisato che stava male», ha raccontato Chiara Ferragni sui suoi canali social. «L’abbiamo portata subito da un veterinario, poi da un neurologo che le ha fatto immediatamente una risonanza magnetica».

«Abbiamo dovuto addormentarla, che per un cane di quasi dieci anni è già un rischio», ha aggiunto. «Abbiamo scoperto che ha un tumore e dobbiamo quindi tenerla sotto controllo. Mi sono spaventata perché pesavo di perderla oggi, sono veramente contenta che si sia stabilizzata e spero continui così». Un ottimismo ribadito dal marito Fedez: «C’è speranza, dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno».

Positivi anche gli aggiornamenti che sono arrivati dopo la prima notte di ricovero: «Ha avuto un piccolo accenno di crisi, ma ha risposto bene ai medicinali anti-epilettici, quindi incrociamo le dita», ha scritto Chiara. «È monitorata 24 ore su 24, speriamo che mercoledì possa ritornare a casa e poi cominciare la radioterapia per non far crescere il tumore, che è frequente nei Bulldog francesi come lei».

Matilda è al fianco di Chiara praticamente dall’esplosione di «The Blonde Salad», il blog con cui è iniziata l’ascesa dell’imprenditrice lombarda. Che ha sempre messo la sua «bambina» a quattro zampe tra le priorità, tanto da tatuarsela sulla prima falange dell’indice sinistro. È stata vicino a Chiara anche durante lo sviluppo della sua vita privata: prima erano loro due, poi è arrivato Fedez e poi Leone.

Insomma, Matilda c’è sempre stata, è a tutti gli effetti un membro della famiglia Ferragnez. Che ora si stringe intorno a lei, cercando di darle il sostegno necessario per superare questo difficile ostacolo.

Dal web

Il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione