Le amicizie insolite e inaspettate sono le più belle. Champy e Morris ne sono la dimostrazione vivente da ormai sette anni. E anche se sono un cavallo e un gatto, poco importa: sono inseparabili e trascorrono le loro giornate insieme dal primo giorno, da quando Morris è arrivato dal gattile.

«Ho trovato Morris in un centro di soccorso e quando l’ho portato a casa Champy ha insistito per diventare il suo migliore amico. Morris è balzato sulla schiena e il cavallo lo ha portato a fare un giro del paddock. Ora è diventato il loro rituale mattutino», racconta Jennifer, la loro proprietaria

Ogni mattina, «al primo accenno di luce, il gatto insiste per uscire per vedere il suo migliore amico Champy». Esce di casa, attraversa il cortile e «salta su da un paletto del recinto, che ora è stato soprannominato la sua “fermata dell’autobus”. Champy gli corre incontro e lo fa saltare a bordo».

L’insolita coppia di amici vive in Australia insieme ad altri tre cavalli adottati da Jennifer. Baldy è un cavallo di razza australiano di circa 30 anni, abbandonato in un paddock quando era ora di andare in pensione. Coco ha 12 anni ed è stato salvato dall’eutanasia, quando è stato ritirato dal mondo delle corse. Dusty è il più giovane, adottato quando aveva appena un anno, gravemente sottopeso. Una grande famiglia, dove non manca mai l’amore.

dal web

il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione