Appena  un mese fa aveva compiuto 32 anni, consolidando così il suo primato di “gatto più vecchio del mondo”. Ora però Rubble non c’è più, è salito sul “ponte dell’arcobaleno”.

In media un gatto domestico vive circa 16 anni. questo esemplare di Maine Coon ha doppiato questo traguardo, essendo nato nel maggio del 1988 nel Devon, in Inghilterra.

La sua storica proprietaria, Michelle Foster di Exeter, ha raccontato di averlo preso da cucciolo come regalo per il suo ventesimo compleanno. Ora che di anni ne ha 52, ha festeggiato l’importante compleanno del suo micio che dal 3 gennaio 2020 è diventato «il gatto vivente verificato più vecchio del mondo».

«È invecchiato molto rapidamente nell’ultimo periodo, ho detto a mio marito a Natale pensando che sarebbe stato l’ultimo che avremmo passato insieme a lui. Era diventato molto magro – racconta la signora Foster  – . Sono andata al lavoro come al solito e quando sono tornata mio marito mi ha detto he Rubble aveva attraversato la strada come faceva tutti i giorni e non è più tornato. Pensiamo che sia andato a morire come fanno i gatti. Era una creatura abituale, aveva i suoi posti preferiti per dormire e gli piaceva il suo cibo, quindi quando non è più tornato abbiamo capito che era giunto quel momento».

dal web

il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione