La storia del Rifugio Takis è davvero molto particolare. Il suo fondatore, Takis Proestakis, è stato un DJ e un imprenditore per oltre 20 anni. A un certo punto però ha sentito la necessità di allontanarsi da quella vita che ormai non sembrava più fare per lui. Così ha venduto il suo night club e ha iniziato a cercare la sua vera vocazione. Per farlo era tornato anche nella sua città natale, Ierapetra sull’isola di Creta.
Proprio mentre passeggiava per nella periferia della sua città, si è imbattuto in un cane sofferente. Si trovava all’interno di un’area adibita come discarica ed era chiaro che nessuno si sarebbe occupato di lui. Il piccolo era così malridotto che Takis si è sentito in dovere di fare qualcosa o non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere. Così lo ha portato da un veterinario :

“Vidi questo povero cane con le gambe rotte e l’osso era fuori dalla gamba… ero inorridito. L’ho portato da un veterinario, ma non potevo tenerlo. Tornavo ogni giorno nel posto in cui l’ho trovato per aiutarlo a riprendersi”.

dal web

il fido cuatode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione

milano e san giuliano milanese