Ogni giorno visita la tomba del suo amico scomparso…

I cani sono i migliori amici dell’uomo… e chi ha un cane non può mettere in dubbio questo fatto. Ma ci sono cani che sono la dimostrazione concreta che il grande sentimento di amore e la loro profonda fedeltà non ha limite di tempo.

Zozo, il cane di questa storia, non ha mai smesso di pensare al sua amico umano, nemmeno dopo che è deceduto.

Il suo amore è stato – ed è ancora – così grande, tanto è che ogni giorno si reca sopra la tomba di İsmail Öztürk, un uomo turco che è morto nel febbraio del 2014. La morte di quest’uomo è stata una tragedia inaspettata, e l’intera famiglia è stata devastata dalla sua scomparsa.

Ma Zozo, il suo cane, sembrerà impossibile, è quello che è stato più colpito dal dolore della perdita del suo padrone, tanto che negli ultimi due anni è caduto in depressione per aver perso il suo migliore amico.

Entrambi erano inseparabili.

Tutto ebbe inizio dopo che un giorno i familiari del cane si accorsero che Zozo mancava da casa da troppe ore e così iniziarono a cercarlo ovunque. Il cane – alla fine – è stato trovato nella tomba del suo amico.

Da allora, ogni giorno, Zozo e Zafer Öztürk, il figlio del defunto amico, visitano la tomba di İsmail, che è stato sepolto vicino alla casa di famiglia.

E Zozo, ogni giorno, si reca sulla tomba del suo padrone e piange in modo inconsolabile.

dal web

il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione