Questa è una delle storie più commoventi che abbiamo mai letto e dimostra come i cani sono capaci di una lealtà incredibile e di un empatia senza limiti.

Non c’è molto da dire perché la storia è semplice e breve ma piena di emozioni. Solo le persone che hanno un cane o l’hanno avuto in passato potranno capire la carica emotiva di questa meravigliosa storia. Ma cominciamo con l’inizio.

Questa femmina di pitbull era finita in un rifugio per animali in Australia. All’inizio stava spaesata e triste in un angolo finché al rifugio non è arrivato un piccolo chihuahua, anche lui ricuperato dalle strade dove i suoi ex proprietari avevano ben pensato di abbandonarlo.

I volontari del rifugio hanno deciso di farli incontrare ed è stato subito amore. La pitbull e il chihuahua, così diversi eppure così uguali. In comune avevano solo il colore del pelo e il loro triste destino. Sono stati lasciati insieme e tra di loro si è creato un forte legame.

Ma è arrivato il momento della separazione. Una coppia è entrata nel rifugio per adottare un cane e si sono subito innamorati della bellissima pitbull Merrill. Hanno fatto tutti i documenti e un operatore del rifugio è entrato nella gabbia e ha messo il colare al suo collo per portarla via.

Fuori da quella gabbia la aspettava un nuovo mondo, una vita meravigliosa e tanto amore. Qualsiasi altro cane sarebbe corso tra le bracia dei suoi salvatori. Ma lei no. È rimasta ferma, impuntandosi sulle 4 zampe e si è rifiutata di uscire dalla gabbia. In un angolo il piccolo chihuahua Taco la guardava spaventato. Aveva capito che stava per perdere la sua migliore amica.

E in quel momento è successo un piccolo miracolo. La coppia ha visto tutta la scena e ha deciso di adottarli entrambi. Hanno fatto i documenti anche per il chihuahua e tutti e 4 sono usciti dalla porta del rifugio. Questa foto è stata scattata in macchina, prima di partire.

Noi vogliamo augurare a questi due cagnolini una vita felice e piena di amore!

Dal web 

Il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione