La storia di questa cagnolina di nome Petra è davvero meravigliosa. Non è iniziata nel migliore dei modi, ma il finale è commovente. L’hanno trovata per strada, in condizioni pietose tanto che l’hanno soprannominata “il cane dal volto di pietra“.
Ed è proprio da questo soprannome che viene il suo nome che significa proprio “pietra“. Questa povera cagnolina vagava tutta sola per le strade della Grecia ed era visibilmente dolorante. La sua pelle aveva qualcosa che non andava.

Una donna, però, vedendola ha capito che doveva fare qualcosa per lei velocemente. Così, con molta pazienza e tanta fatica ha avvicinato la povera Petra. Dopodiché l’ha portata dal veterinario per eseguire tutti gli esami, ma soprattutto per capire l’origine di quella patologia così grave!

Petra è stata sottoposta a diverse cure. Inizialmente a quelle per la rogna, poi quelle per la Leishmaniosi, ma purtroppo il suo volto di pietra non aveva alcun cambiamento. Per questo il veterinario ha iniziato a cercare la causa ancora più a fondo.

La piccola non riusciva ad avvicinarsi alle persone, ma fortunatamente, a poco a poco ha iniziato a fidarsi e ha avuto un grande cambiamento. Si faceva accarezzare e coccolare senza problemi, e si faceva anche portare a spasso!

Il veterinario, dopo vari esami ha capito che Petra aveva una rara patologia della pelle e l’ha sottoposta immediatamente ad altre cure per far guarire il suo volto. La sua trasformazione è iniziata immediatamente! Oltre al carattere, la piccola iniziava ad avere un aspetto normale.

Ad oggi è completamente guarita e le foto del prima e dopo sono davvero scioccanti. A quanto pare, provava un po’ di dolore quando veniva toccata ed è il motivo per cui non voleva farsi accarezzare. Ma adesso tutto è sparito e lei è diventata una vera coccolona! Il cambiamento è assurdo, ma quello che è più importante è che lei è guarita e felice!

dal web
il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione