Dove sei, prezioso amico mio a cui ho confidato paure e segreti e con cui ho condiviso le mie gioie più grandi e sincere ?
Non c’è strada che non abbia percorso con te davanti agli occhi, ad insegnarmi che ogni tanto bisogna fermarsi sospendendo per un momento il cammino , registrare tracce di vita tramite l’olfatto per poi riprendere a camminare, sempre insieme.
Le tue espressioni a volte dolci , a volte buffe, a volte furbe , scorrono nella mia mente non lasciando spazio ad altro se non ai ricordi del nostro tempo insieme. Il più bello della vita.
Li sto cercando ovunque quei tuoi respiri ,sospiri e sbuffi che facevano compagnia nel silenzio della notte.
Ci vedo ancora lì, sdraiati sul prato a goderci quella pace , la pace del nostro mondo… tu a contatto dell’erba e della terra con gli occhi socchiusi rivolti al cielo.
La tua coda e il tuo muso hanno espresso ogni tuo stato d’animo e sono certa che anche tu hai compreso il significato benevolo del mio grattarti la schiena.
È con te e per te che ho conosciuto le emozioni più intense e le ho sentite crescere nei momenti più cruciali, quelli dove capivo che per niente al mondo avrei voluto perderti.
Affido le mie preghiere alle stelle, affinché il silenzio ceda il posto ad una nuova dimensione dove poterci incontrare ; perché di robe da vivere ridendo e da dirci ,ne abbiamo ancora da non poterle contare .
Perché un amore così, non potrà mai terminare.
Avrò ancora e sempre le più amorevoli attenzioni. Per te, esemplare significato d’amore .
by j.b.
il fido custode , sepolture e cremazioni per animali d’affezione