uattordici persone, tra cui otto bambini e sei adulti, che rischiavano di annegare salvati da tre cani bagnini.

Nella giornata di ieri, a Sperlonga, intorno alle 16, tre famiglie, con otto bambini tra i 6 e i 12 anni, sono state soccorse da tre Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio.

L’episodio è accaduto precisamente nel tratto di litorale tra la spiaggia libera denominata Spiaggia dell’Angolo 

7 Ago 2021

L’unità cinofila della Scuola Italiana Cani Salvataggio di stanza a Sperlonga, racconta che il gruppo in questione si trovava approssimativamente a 100 metri di distanza dalla riva, a bordo di materassini, canotti e una tavola da surf.

Improvvisamente il mare ha iniziato ad ingrossarsi e i bagnanti sono stati trascinati al largo dalla corrente. Hanno cercato invano di raggiungere la riva, mentre la forza delle onde ha catapultato alcuni di loro fuori dai gonfiabili.

La situazione, diventata difficile da gestire, ha portato i bagnanti a urlare in cerca di aiuto. Le loro grida d’aiuto per fortuna hanno raggiunto le Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio, che sono hanno prontamente prestato soccorso.

L’Unità afferma che le persone riportate a sane e salve a riva in totale sono 14, scossi sicuramente dall’accaduto.

Fortunatamente, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Grazie al rapido soccorso dell’Unità dei nostri amici a quattro zampe, che ancora una volta hanno contribuito a salvare delle vite.

dal web

il fido custode, sepolture e cremazioni epr animali d’affezione