Il protagonista di questa storia è un povero cane nero solo e abbandonato a se stesso. Molto probabilmente aveva una famiglia, che non gli prestava troppe attenzioni e ha deciso definitivamente di abbandonarlo quando si è resa conto che la situazione era fuori controllo.

Il cane aveva il pelo lungo e riccio, che con il passare del tempo senza essere mai spazzolato, ha iniziato ad intrecciarsi sempre di più. Gli si impigliava all’interno qualunque cosa ed era diventata una vera e propria pelliccia di rasta. Oltre alle scarse condizioni igieniche, erano anche molto pesanti, tanto da rendere difficile al cane ogni movimento.

Quando finalmente qualcuno si è accorto di lui e ha deciso di aiutarlo, è stata per lui la svolta. Lo hanno portato nel centro veterinario più vicino, dopo sono rimasti anche loro senza parole, non avevano mai visto niente di simile.

Subito hanno iniziato a tagliare e rasare il pelo. Il cane si è dimostrato sin da subito molto collaborativo, sembrava fidarsi di tutte le persone che aveva intorno. Sicuramente aveva già capito che volevano solo aiutarlo.

Ci sono volute molte ore prima di completare il lavoro, ma alla fine ci sono riusciti. Hanno tolto kg e kg di rasta e il cane era sempre lì buono e tranquillo. Sotto la pelliccia c’era di tutto, soprattutto tantissimi parassiti che gli causano sicuramente molto prurito e dolore.

Si sono dedicati anche al taglio delle unghie e alla rimozione di tutte le zecche. Poi hanno completato il tutto con un bel bagno caldo e si è incredibilmente lasciato fare anche quello. Era davvero buono e molto dolce, ma soprattutto irriconoscibile.

Era completamente rinato. Lo hanno portato in rifugio e nel frattempo hanno raccontato su tutti i profili social la sua storia, con tanto di foto e video. Sono già in tante le persone che si sono dimostrate interessate a regalargli una seconda possibilità, non resta che scegliere la famiglia perfetta per lui.

dal web

il fido custode, sepolture e cremazioni animali d’affezione