Lucca, pastore tedesco di 12 anni, è rimasto gravemente ferito da un’esplosione durante una missione nel 2012, che gli ha causato la perdita di una zampa. Fino ad allora aveva completato con successo più di 400 missioni e le sue abilità hanno contribuito a salvare migliaia di vite.

L’onorificenza Pdsa Dickin Medal gli è stata assegnata proprio in virtù della sua carriera. Ha salvato numerose vite. Purtroppo, ha perso una zampa durante una missione. Lucca è un Marine che lavora in America: per anni ha servito fedelmente il suo paese, e con onore!

Una carriera onorata, spiega il sito cettinella.com. Un cane che ha servito il popolo, il paese, che ha aiutato tutti, che ha salvato vite. Nella missione del 2012, in Afghanistan, purtroppo, il cane è rimasto gravemente ferito durante una esplosione: così ha perso la sua zampa.

Fino al 2012, il cane ha lavorato e portato a termine con successo più di 400 operazioni militari.

Le sue doti e abilità gli hanno permesso di salvare vite. Dopo quella missione, però, Lucca ha deciso di fermarsi: è andato in pensione insieme al suo ex commilitone, ovvero il Sergente Chris Willingham, nonché proprietario.

Adesso, ricevendo la Pdsa Dickin Metal, è fra i 67 cani a poterla sfoggiare. Un’altissima onorificenza. Grazie Lucca. Grazie a tutti i cani che danno la vita per noi. Sei davvero meraviglioso, e noi ti ringraziamo per questo.

dal web

il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione