Oggi vi raccontiamo la storia di Lazzaro, uncane che dalla vita non ha certo avuto molto felicità. Ciao

No, l’infelicità di Lazzaro è nata a seguito della crudeltà e della cattiveria umana. Già, perché a rendere Lazzaro un cane infelicesono stati proprio i maltrattamenti subiti.

Lazzaro, il cane paralizzato per colpa dei maltrattamenti che ora cammina

La storia conosciuta di Lazzaro inizia a Marzo, quando alcune persone lo trovano in un dirupo. Lazzaro è praticamente in fin di vita, ridotto come uno straccio.

Ha le zampe legate, piaghe da decubito, rinchiuso all’interno di un sacco. Come detto, è praticamente in fin di vita. Immediatamente i volontari di un rifugio lo portano in una clinica veterinaria, dove resterà per alcuni mesi.

Da quel momento, infatti, è iniziato il suo lento e lungo percorso di riabilitazione. I maltrattamenti subiti lo hanno paralizzato e Lazzaro non può più camminare.

Ma è vivo e questa è l’unica cosa che conta. Dopo alcuni interventi e una lunghissima fisioterapia, Lazzaro piano piano inizia a riprendersi. Inizia a mangiare, a giocare, a mostrarsi felice.

Lazzaro, il cane paralizzato per colpa dei maltrattamenti che ora cammina

Già, perché nonostante ciò che ha subito, Lazzaro è un cane come un altro. Non ha paura degli uomini, nonostante qualcuno lo abbia quasi ucciso. Anzi, non ha paura di niente e riesce benissimo ad adattarsi alla vita in rifugio.

La ripresa del cane Lazzaro è ben visibile sulla pagina Facebook di Oasi, il rifugio che si è occupato delle sue cure e della sua riabilitazione.

Lazzaro, il cane paralizzato per colpa dei maltrattamenti che ora cammina

Oggi, non solo Lazzaro è un cane felice, ma può anche camminare. Un artigiano siciliano, infatti, ha realizzato per lui uno speciale carrellino, in grado di farlo camminare.

Lazzaro ora è davvero un cane come gli altri e aspetta solo qualcuno che possa prendersi cura di lui. Qualcuno che possa amarlo e rispettarlo, proprio come merita.

dal web

il fido custode ,sepolture e cremazioni per animali d’affezione