Sono stati uccisi dalle fiamme, arsi vivi, hanno respirato fumo e in molti casi sono rimasti soffocati. Se ne sono andati nel silenzio, in preda a terribili sofferenze. Stiamo parlando degli animali che in queste ore hanno dovuto fare i conti, loro malgrado, con gli incendi che hanno colpito la Sardegna.

Quasi 1.500 persone sfollate, oltre 20mila ettari di territorio, di boschi, oliveti e campi coltivati ridotti in cenere. Ma anche gli animali stanno pagando un prezzo altissimo a causa degli incendi che stanno devastando la Sardegna e in particolare la zona di Oristano. Sono immagini dure quelle che arrivano dall’isola dove cavalli, ma anche pecore, cani, gatti e uccelli sono stati arsi vivi. 

Questi ultimi in molti casi non  sono riusciti a fuggire, a mettersi in salvo. Le fiamme sono state troppo veloci, il fumo li ha avvelenati. Non c’era alcuna via di fuga ed è così che molti animali hanno perso la vita. Le immagini che oggi circolano sui social fanno venire la pelle d’oca e dovrebbero invitarci a riflettere, ancora una volta.

dal web, il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione