KERITH: IL CANE AMICO DEI VIGILI DEL FUOCO

Il cane era considerato “troppo amichevole” per il lavoro del cane guida dal suo proprietario. Da qui, l’idea di visitare ciascuna delle caserme della contea di Marin per dare amore incondizionato ai vigili del fuoco dopo turni difficili. E questo ha fatto davvero la differenza per la loro salute mentale e psicofisica. Purtroppo, la diffusione del Covid-19 ha interrotto il “servizio” e le visite alle caserme. Per fortuna, allentamento delle misure restrittive ha permesso al golder retriever di iniziare nuovamente a visitare i suoi amici pompieri, anche se all’aperto e nel rispetto di severe misure di allontanamento sociale. In un momento così delicato, caratterizzato da violenti incendi, il supporto fornito da Kerith è più che mai necessario. Accompagnato dalla sua padrona, il golder retriever ha incontrato nuovamente i suoi amici pompieri, rendendo la loro giornata molto più felice. Non a caso, un vigile del fuoco ha dichiarato che quello di Marin è il miglior campo base in assoluto proprio per la presenza di Kerith.

UNA PAGINA “GOFUNDME” PER AIUTARE KERITH

Per supportare Kerith nella sua missione di conforto a più di 400 vigili del fuoco della contea di Marin, è stata ora creata una pagina GoFundMe. Il finanziamento coprirà il tempo che Kerith passa in compagnia dei vigili del fuoco ed i costi di trasporto. In questo modo potrà arrivare dove è più necessario. Oltre a visitare le caserme, Kerith sarà anche a disposizione per degli incontri sullo stress da incidenti critici. Inoltre, sarà disponibile per supportare gli equipaggi specializzati in incendi nei campi base. “Giorno dopo giorno, i vigili del fuoco e altri soccorritori rischiano la vita per persone che non hanno mai incontrato – si legge nella pagina – Sebbene questi uomini e queste donne siano incredibilmente forti, tutti hanno bisogno di supporto.”

KERITH: UN CANE  CERTIFICATO SUPER AFFETTUOSO

In qualità di cane certificato per la terapia di risposta alle crisi, Kerith e il su o padrone Heidi Carman fornisce amore incondizionato e sollievo immediato dallo stress ai primi soccorritori. L’amore che Kerith è in grado di fornire può essere inestimabile per le persone che soffrono di sintomi del disturbo da stress post traumatico. Secondo la pagina, infatti, i cani da terapia aiutano ad affrontare il trauma derivante da un operazione di soccorso, apportando molti benefici per la salute mentale e fisica. Questi benefici includono il rilascio di ormoni che possono elevare l’umore di una persona, abbassare l’ansia e i sentimenti di solitudine, nonché la stimolazione mentale. Possono anche aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e migliorare la salute cardiovascolare di una persona.

dal web

il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione