“Abbiamo deciso di costruirgli una cuccia e di portargli, ogni giorno, acqua e cibo”, hanno raccontato gli amici dellʼuomo
Il suo padrone, un uomo di 40 anni, è morto circa un anno e mezzo fa in un incidente. Da allora, lui trascorre tutte le giornate nel luogo dove è deceduto e dove è stata messa la lapide votiva in sua memoria. E’ la storia di un cane che vive in Grecia, a Nafpatkos. I residenti hanno provato ad adottare il cucciolo, ma non è stato possibile perché l’animale scappa sempre per ritornare nel posto dove il suo padrone ha perso la vita. “Abbiamo deciso di costruirgli una cuccia e di portargli, ogni giorno, acqua e cibo”, hanno raccontato alla testata locale Nafpaktianews gli amici dell’uomo.
Anche quando le temperature sono roventi, il cane non si muove dal luogo dell’incidente, situato a circa 12 chilometri dalla casa del padrone morto, nella quale l’animale non è più tornato. I residenti del luogo lo hanno soprannominato “Hachiko greco” perché la sua storia ricorda quella del cane giapponese che ha aspettato il suo proprietario morto alla stazione Shibuya di Tokyo ogni giorno per 10 anni.
dal web
il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione
Scrivi un commento