Sempre triste e preoccupato. Lo sguardo di questo gattino non potrà mai cambiare: è dovuto all’insolita forma dei suoi grandi occhi a palla con un taglio verso il basso, che gli conferisce un’aria desolata. Ma la sua vita è decisamente cambiata: ha attraversato il mondo per stare con la famiglia dei suoi sogni e ora non potrebbe essere più felice.

Tutto merito di Laila D’Souza, fondatrice della Winston Memorial Foundation in Kuwait: è stata lei, lo scorso autunno, a salvare il piccolo gattino da una situazione difficile. «È stata separata da sua madre e venduta a una famiglia ad appena una settimana di vita. Era malata, infestata dai vermi e con problemi intestinali». E in quelle condizioni è stata portata in un pronto soccorso veterinario, ma anche abbandonata.

La gattina ha avuto bisogno di cure intensive e Laila non ha esitato ad accoglierla, facendosi carico delle medicine e di tutto il resto. La tenera palla di pelo si è subito affezionata a lei: in fondo non aveva bisogno altro che amore e attenzioni.

Sono servite diverse settimane, ma Mia si è ripresa completamente. «E’ diventata una palla di energia e la principessa del male». La dolce gattina ha preso in simpatia anche il cane di Laila, Leya, e si esercitava quotidianamente a saltargli addosso e a fare la lotta, nonostante le sue minuscole dimensioni.

Leya ha avuto una grande pazienza e ha incoraggiato Mia ad esplorare e provare cose nuove, vegliando su di lei in ogni fase del suo percorso di crescita. Per la prima volta nella sua vita, Mia è ora felice e in salute. «È molto giocosa, amorevole e curiosa. Ha sempre quegli occhi grandi e preoccupati, ma è così carina…».
Pochi giorni prima di Natale, Mia e altri sei gatti salvati nel Kuwait hanno intrapreso un lungo viaggio verso gli Stati Uniti, dove ad aspettarli c’erano le loro nuove famiglie reclutate da Petey and Furends e 4Paws Rescue Team. Mia è atterrata a Washington DC dove ad attenderla non c’era una bella casa ma anche un fratello gatto. «Siamo tutti così felici per lei e per quanto lontano sia arrivata!». Buona vita piccolina.

Dal web

Il fido custosde , sepolture e cremazioni per animali d’affezione