A Città del Messico un cane è stato abbandonato sulla panchina verde di un parco accanto a un messaggio commovente. Il biglietto è scritto a mano, ed è stata appoggiata una pietra sopra al foglio per non farlo volare via. Il messaggio lancia un appello disperato ai passanti: «per favore adottate Max!». C’è scritto che questo cane, di nome Max, era stato abbandonato su quella panchina perché i suoi precedenti proprietari lo maltrattavano continuamente, e il quattro zampe aveva bisogno di cominciare una nuova vita.

«Vi chiedo di adottarlo e di prendervi cura di lui. Lasciare qui il mio cucciolo mi fa male, ma ho deciso di farlo perché i miei parenti abusavano di lui e io stavo davvero male a vederlo in quelle condizioni», ha scritto l’autore. «Quindi se leggete questo biglietto e sentite il vostro cuore battere, per favore adottatelo e portatelo via con voi. In caso contrario lasciate il biglietto qui in modo che altri lo leggano e lo possano adottare».

L’associazione «Mascotas Coyoacan», che si occupa di animali in difficoltà della zona, l’ha trovato grazie a un tam tam sui social, ed è subito intervenuta per soccorrerlo. Quando l’hanno visto per la prima volta era molto impaurito e diffidente, ma adesso sta meglio e i volontari sono già al lavoro per trovargli una nuova casa per sempre.

il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione